3,2,1..si parte! Il 5 ottobre tornano i MrWolf a #CoopUPBo

Ci siamo, si (ri)parte.

Dal 5 ottobre inizierà la seconda edizione di CoopUp BO, percorso di formazione, networking e incubazione per idee, persone e cooperative promosso da Confcooperative Bologna, con il supporto di Irecoop, Kilowatt e BCC Emil Banca, che fa della community il suo punto di forza.

Come vi abbiamo anticipato qui, abbiamo ricevuto 40 progetti; nei prossimi mesi i team saranno chiamati a confrontarsi e collaborare tra loro e con un network di professionisti e esperti che li aiuteranno a sviluppare la loro idea di impresa.

Il format del percorso è lo stesso della prima edizione: 6 appuntamenti, divisi in due momenti:

  • seminario | h 14,00 – 18,00: accessibile solo ai partecipanti al percorso, durante il quale saranno affrontate alcune tematiche fondamentali per l’avvio di una impresa.
  • laboratorio o meglio Mr Wolf, colui che risolve problemi (cit.) | h 18.00 – 20,00: aperto a tutti. Tornano i MrWolf (se non sapete di cosa stiamo parlando, qui trovate il resoconto degli incontri della prima edizione), mentor e professionisti esterni chiamati a analizzare (e provare a risolvere) i problemi di una startup/impresa della community. L’obiettivo è quello di creare un momenti di problem solving collettivo, durante il quale la “cavia” (:D) di turno viene sottoposta a un momento di analisi e riflessione collettiva riguardo la sua struttura (organizzativa, valoriale, economica, ecc.).

bluerocket-1a5bbfc4-df74-4cd8-828d-caa3fb37ecf9-v2

La prima impresa che verrà sottoposta alla valutazione dei MrWolf, e verrà utilizzata come esempio per i nuovi partecipanti, è Dynamo – La velostazione di Bologna, una delle realtà che ha partecipato alla prima edizione.

Di seguito, le date e gli argomenti di tutti gli appuntamenti da qui a dicembre: vi ricordiamo che la partecipazione è aperta solo al momento MrWolf.

  • 5 ottobre> VALUE PROPOSITION: come comunicare la propria unicità al mercato
  • 19 ottobre> L’IDEA D’IMPRESA: strumenti per creare e rimodellare la proposta di valore, tra business modeling e community
  • 2 novembre> NUMERI, METRICHE E IMPATTO: cosa c’è da sapere
  • 16 novembre> GOVERNANCE COOPERATIVA, IBRIDI ORGANIZZATIVI E LAVORO: come funziona, come cambia e come cambia il mercato del lavoro
  • 29 novembre> CAPACITY BUILDING INTERNO: come monitorare il proprio gruppo di lavoro e lavorare senza stress
  • 14 dicembreNUOVE FRONTIERE DI MUTUALITA': capacity buiding di ecosistemi

Tutti gli appuntamenti si terranno a Kilowatt, c/o La Gabbia del Leone @Le serre dei Giardini Margherita, via Castiglione 134, Bologna.

Qui trovate l’evento Facebook e vi ricordiamo anche il gruppo Facebook ufficiale di CoopUP Bo.

Per informazioni, scrivete a coopupbo@confcooperative.it

Vi aspettiamo!

Salva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *